Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

M. CESEN e ….. dintorni Prealpi Trevigiane e Bellunesi

8 Maggio 2016

DESCRIZIONE
Anche quest’anno proponiamo un’uscita sulle nostre Prealpi per “gustarci” le splendide fioriture primaverili e ….. gli incomparabili panorami.

Saliremo (da Valdobbiadene o da Combai – si deciderà al momento) con i nostri mezzi fino alla loc. Budoi e all’omonima malga (m.1214). A questo punto ci incammineremo in direzione del rifugio Posa Puner (che non raggiungeremo) per portarci sulla cresta del m. Grave – m. Forconetta (grandiosi panorami sul versante trevigiano e bellunese) per raggiungere così malga Mariech (m. 1509). Inizieremo qui una grande traversata (sempre su cresta) che ci condurrà alla cima del m. Cesen (m. 1569 – grandioso palcoscenico, in particolare a nord con le Pale di S.Martino e Vette Feltrine) e successivamente scenderemo a La Forcelletta (o forcella Doc) m. 1264.
Inizieremo ora il rientro che ci porterà verso malga Fossazza, il Col Toront e il m. Barbaria (m. 1462) e, nuovamente a malga Mariech. Infine, per sentiero, scenderemo a malga Domion (m.1300 c.) e, in breve, chiuderemo l’anello a malga Budoi.

Cartografia: carta LAGIRALPINA n°4

SCHEDA INFORMATIVA
partenza ore 7.00 dal parcheggio Centro Commerciale Bennet di Pieve di Soligo
mezzo auto proprie
equipaggiamento da escursionismo normale
difficoltà E – escursionistica**
dislivello salita m. 800 circa (alcuni saliscendi)
dislivello discesa idem
NOTE
** LA LUNGHEZZA DEL PERCORSO, RICHIEDE UN DISCRETO ALLENAMENTO

Dettagli

Data:
8 Maggio 2016
Categoria Evento:

Organizzatore

Valter
Telefono:
340 6708172